È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ribery show, Ibisevic super Windass: un gol senza età

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2008 20:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 76
Città: MESSINA
Età: 30
Sesso: Maschile
24/11/2008 20:19

MILANO, 24 novembre 2008 - Vi piace il calcio internazionale? Da ormai un paio d'anni, Gazzetta.it vi dà l'occasione di esprimere la vostra preferenza, scegliendo ogni settimana i migliori giocatori nei vari campionati europei. Potete farlo votando il sondaggio, dopo aver letto le nostre proposte. Ma la discussione, come sapete, continua attraverso il "Di' la tua", il forum dedicato agli "esterofili" e, per gli amanti del calcio inglese, sul blog "In the box". Rispetto alle due precedenti stagioni, abbiamo apportato qualche piccola modifica al Top 11. Questo il funzionamento: per ogni ruolo, in un ipotetico 4-4-2, vi proponiamo alcune possibili opzioni: 3 portieri, 3 laterali difensivi di fascia destra, 3 laterali difensivi di fascia sinistra, 5 centrali difensivi, 3 esterni fascia destra, 3 esterni di fascia sinistra, 7 centrocampisti centrali e 8 attaccanti. I più "cliccati" andranno a formare la squadra dei Top 11. Ecco le nostre nomination per il weekend appena trascorso.
PORTIERI
Given (Newcastle): Trapattoni non perde occasione di elogiare il portiere della "sua" Irlanda e fa bene. A Stamford Bridge, i Magpies strappano un punto soltanto grazie a lui.
Rui Patricio (Sporting Lisbona): contro il Naval, para un rigore a Lazaroni e poi chiude la saracinesca, anche quando lo Sporting resta in nove uomini.
Schwarzer (Fulham): diventa l'incubo di Torres, di Kuyt e soprattutto di Keane, a cui nega un gol fatto. Fondamentale nello 0-0 del Fulham ad Anfield.
LATERALI DIFENSIVI (DESTRA)
Alves (Barcellona): meno devastante di altre volte, come tutto il Barça. Ma se i blaugrana non perdono col Getafe, è merito anche di un suo perfetto cross per Keita.
Johnson (Portsmouth): se non cerca di strafare, può mettere a frutto le sue grandi qualità e Capello può investire su di lui in nazionale. In gol contro l'Hull City con un sinistro clamoroso.
Oddo (Bayern): due assist contro l'Energie Cottbus, la specialità della casa. Il primo è per Demichelis, il secondo per Toni.
CENTRALI DIFENSIVI
Ramos (Real Madrid): riportato in posizione centrale per i guai fisici dei compagni, non delude, dimostrando di trovarsi meglio che sul lato destro.
Upson (West Ham): settimana da incorniciare. Partita da titolare (con gol) in nazionale, prestazione convincente nell'1-0 del West Ham al Sunderland.
Coloccini (Newcastle): Anelka e gli attaccanti del Chelsea lo fanno dannare, ma l'argentino sfodera una prova tutta cuore e generosità, guidando al meglio la difesa.
Demichelis (Bayern): si conferma pericolosissimo nel gioco aereo. E' sua l'incornata che permette ai bavaresi di sorpassare l'Energie Cottbus.
Laursen (Aston Villa): ormai è una colonna dei Villans, tanto da permettersi il lusso di mettere la museruola ai temibili attaccanti del Manchester Utd.
LATERALI DIFENSIVI (SINISTRA)
Armand (Psg): seconda prestazione consecutiva di alto livello per l'esterno del Psg. Stavolta è ancora più importante, perché arriva contro il Lione.
Samuel (Bolton): lui e Taylor, su quella fascia, formano una coppia molto interessante. Se ne accorge anche il Middlesbrough, maltrattato dai Trotters.
Monzon (Betis): l'argentino pareggia il conto a Gijon, prima che gli andalusi completino la rimonta e vincano 2-1. Lo fa con un missile da applausi.
ESTERNI DI FASCIA DESTRA
Lennon (Tottenham): purtroppo è fragile fisicamente e spesso viene rallentato da infortuni. Quando sta bene e parte sulla fascia, però, non lo prende nessuno. Eccellente partita contro il Blackburn.
Giuly (Psg): terzo gol in campionato per l'ex romanista. Lo segna al Lione, udite udite, svettando di testa dall'altro dei suoi 164 cm.
Pedro Leon (Valladolid): fa ammattire Capdevila, completa il tris del Valladolid al Madrigal.
CENTROCAMPISTI CENTRALI
Diego (Werder Brema): ispiratissimo ad Amburgo, va a segno con uno dei suoi tipici calci di punizione. Ma Almeida e Pizarro non sono in gran giornata e l'Amburgo vince 2-1.
Lampard (Chelsea): anche in un sabato in cui la porta avversaria è stregata, Frankie colleziona almeno quattro palle-gol, costruite in proprio. Da applausi il duello con Given.
Keita (Barcellona): l'esplosione di Busquets, in questo avvio di stagione, gli ha tolto un po' di spazio. Fa gol di testa al Getafe e toglie il Barça dai guai.
Weis (Hoffenheim): insieme a Carlos Eduardo, domina a centrocampo nella trasferta di Colonia. E la capolista vola.
Emana (Betis): uno dei giocatori più continui ed efficaci della Liga. Segna un bel gol allo Sporting, che vale la vittoria del Betis.
Ireland (Manchester City): è in forma straordinaria e anche contro l'Arsenal ci mette la zampata che porta il City sull'1-0.
Alonso (Monaco): segna un gol d'autore nella passeggiata dei monegaschi sul Le Havre, dribblando due uomini come fossero birilli.
ESTERNI DI FASCIA SINISTRA
Sesma (Valladolid): serata di grazia al Madrigal. La sua doppietta interrompe il momento positivo del Villarreal di Pellegrini.
Behrami (West Ham): ammesso che la panchina di Zola fosse in pericolo, ci pensa lo svizzero a rinsaldare la posizione del tecnico degli Hammers. Suo il gol che stende il Sunderland.
Reyes (Benfica): a Coimbra dà un saggio del suo talento nella vittoria sull'Academica. Vederlo in azione nel campionato portoghese, però, è un po' avvilente per uno che veniva chiamato "la perla di Utrera".
ATTACCANTI
Robinho (Manchester City): supera Almunia con un pallonetto di classe purissima, segna anche un gol di tacco che l'arbitro gli annulla.
Dzeko (Wolfsburg): il gigante bosniaco continua a impressionare: doppietta allo Stoccarda e doppietta anche per Grafite, il suo scatenato compagno d'attacco.
Halfar (Arminia Bielefeld): il Bayer Leverkusen perde il primato in Bundesliga e la "colpa" è del ventenne dell'Arminia, che entra nella ripresa e sforna un gol e un assist.
Ibisevic (Hoffenheim): ne fa due anche al Colonia e siamo a quota 16 gol in 14 giornate di Bundesliga. E' la sua stagione di grazia, ma il bosniaco è forte per davvero.
Ribery (Bayern): era in dubbio alla vigilia della sfida con l'Energie Cottbus, perché dolorante. Per fortuna del Bayern, scende in campo, segna e illumina la scena all'Allianz Arena.
Pandiani (Osasuna): in un momento delicatissimo per la squadra di Pamplona, "el rifle" riprende a sparare. Suo il gol che spiana la strada contro l'Almeria.
Sidibe (Stoke City): segna un gol pesantissimo nella sfida tra le neopromosse e fa compiere allo Stoke un piccolo passo verso la salvezza.
Windass (Hull City): meditava di lasciare l'Hull perché non tollerava di essere poco utilizzato, solo perché 39enne e con un fisico non proprio da sprinter... E cosa ti combina, il mitico Dean? Entra nel finale e trova il 2-2 a Portsmouth in mischia. Forse verrà assegnato l'autogol a Pamarot, che tocca per ultimo, ma poco conta: il merito è tutto suo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com